Progetto Arcobaleno - Happy children nursery school - Mtangani - Malindi

E’ il terzo progetto Mama Afrika ma anche il primo che ci vede operare in un contesto diverso dal Gof ed in collaborazione con un’altra Onlus, Friends and Bikers For Africa.
Il Progetto ha lo scopo di dare ad alcuni dei bimbi più poveri del distretto rurale di Mtangani, un luogo dignitoso dove affrontare i primi anni di studio.
Nel 2015, anno cioè del nostro arrivo, le 4 classi della Nursery, per un totale di circa 60 bambini, erano stipate tutte in un’unica aula, non imbiancata, non pavimentata e con banchetti e materiale non sufficiente per tutti.
Le 2 maestre avevano suddiviso le classi in 4 angoli e facevano la spola da una parte all’altra.
Mama Afrikca, insieme ai Bikers, hanno raccolto i fondi per donare loro una nuova aula in cui  distribuirsi, banchetti, e materiale didattico sufficiente per tutti. Le pareti delle aule sono state dipinte di bianco. Attualmente la necessità, sarebbe quella di fornire la terza aula.
Chiunque volesse partecipare a questo progetto, potrà farlo versando una quota a suo piacere: al raggiungimento dell’importo necessario, sarà avviata la costruzione dell’aula.

QUALCHE FOTO…

ULTIME NEWS

Geoffrey ha bisogno, più che mai, di noi

Cari Mamaafrikini, oggi vi chiedo, se possibile un intervento urgente. Uno dei bimbi del Gof, Geoffrey che è già un bambino "speciale" ha avuto degli improvvisi problemi di salute ed ha necessità di un ricovero immediato. Abbiamo necessità di reperire 500€. 120€ sono...

Pattiniamoooo!!!!

Cari Mamaafrikini, ve lo ricordate il Progetto Sport? E la richiesta, avanzata qualche mese fa, di raccogliere roller skates usati per supportare il Malindi Roller skaterz? Bene, la nostra richiesta non è rimasta lettera muta; grazie alla nostra amica Lidia D'Angelo,...